Domenica 31 Maggio 2020

Desideri anche tu che ci si prenda cura della nostra Terra e dei suoi abitanti?

Partecipa all’Operazione 2051!

Disegna gli animali che ami nel loro ambiente naturale.

Aggiungi pure un commento : nel 2051, voglio degli stambecchi nelle montagne, delle volpi nelle foreste, dei ricci nei prati, delle acquile nel cielo,…

Puoi anche utilizzare dei kappla, della plastilina, dei lego, del tessuto…puoi perfino fare una scultura umana con i tuoi amici o uscire e fare un land art con sassi, rami e fiori,… . Lascia libero sfogo alla tua immaginazione ! Se la tua opera non può essere inviata per posta, basta fotografarla e in seguito stamparla.

Puoi ugualmente scrivere delle idee per rendere possibile il 2051: "Per rendere possibile il 2051, si possono creare delle dighe per raccogliere i rifiuti, e purificare l’acqua dove i fiumi più contaminati si gettano nell’oceano."

Non dimenticare di scrivere il tuo nome, o le tue iniziali, e la tua età.

Metti la tua opera in una busta.

Sul retro della busta non scrivere il tuo indirizzo ma semplicemente "2051".

In seguito vai sul sito, www.2051.ch, e guarda sotto "destinatario", troverai a chi e a quale indirizzo inviare il tutto. Ogni mese due nuovi indirizzi saranno a tua disposizione. Puoi partecipare tutte le volte che lo desideri.

Sempre sul sito troverai "creare un conto" per iscriverti. Con la tua iscrizione ci permetterai così di informarti ogni volta che modifichiamo il destinatario, e di conoscere all’incirca il numero di opere che i dirigenti avranno ricevuto.

Se lo desideri, invia anche a noi la tua opera, così facendo apparirà sul sito. Potremmo anche utilizzarla nel futuro per creare un manifesto o un libro di fotografie e poterlo così offrire ai nostri dirigenti politici.

Parla pure ad altre persone di questa azione : ai tuoi amici e alle tue amiche, alla tua squadra di calcio, alla tua maestra o maestro di classe o ai direttori e alle direttrici della tua scuola…

Insieme potrete realizzare una grande creazione.

Ti ringraziamo fin d’ora per la tua participazione !

A presto!

IBAN: CH59 0839 0036 3627 1000 2
Banque Alternative Suisse SA, 4601 Olten, BIC: ABSOCH22XXX
Ensemble pour 2051, 1450 Sainte-Croix.

L'association est exonérée d'impôt pour but de pure utilité publique.
Les dons sont fiscalement déductibles du revenu imposable.